Associazione Gente Alla Mano ONLUS BLOG
|
"Il bene va fatto bene e senza rumore" - BeatoG.Allamano
|
-
Dopo giorni di lavoro e preparativi da parte di molte persone volenterose( mamme, papà e nonni) e permettetemi di dirlo"speciali", oggi ha avuto inizio il Nostro Presepe Vivente. Questa nona edizione, diversa da quelle precedenti è andata, secondo me molto bene. Mentre ero impegnata a fare la "statuina" i miei occhi guardavano tutti i figuranti e sono stata colpita da tutti, da S.Giuseppe e dalla Madonna, che, quando guardano il loro bambino hanno una luce negli occhi che incanta, dall'Angelo che sa veramente esprimere la "Grande Gioia", dagli Angioletti che sono di una tenerezza infinita,dai centurioni con il loro portamento serio, dal povero ladro che ha accettato la parte senza nessun problema,da Re Erode e dal suo piccolo aiutante che sono veramente realistici, dalle odalische così belle e delicate, dai pastori che sanno comunicare lo stupore dell'incontro con il Salvatore, da tutti i popolani che fanno rivivere gli antichi mestieri e dai Re Magi che sono veramente regali. E che dire di tutti i figuranti che sono nei vari banchetti a preparare cibi e bevande, ad accogliere il pubblico sempre con il sorriso(anche quando il freddo non da' tregua) a far divertire i bambini nella pesca miracolosa o nei giochi d'epoca, all'accoglienza che sa presentare i nostri progetti per aiutare i più sfortunati, alle missioni per far conoscere i manufatti di altri popoli, al censimento che accoglie i visitatori. Le nostre voci soliste, che sanno far commuovere con i loro canti. E naturalmente le nostre Suore, che ci accolgono a casa loro con gioia, affetto e sanno sempre darci la carica. E poi la nostra regista, Sara che ci bacchetta un po' ma che ci spinge a fare del nostro meglio e che ci mette cuore e passione. Ecco tutti voi mi avete di nuovo regalato, la "Magia del Natale" ed è per questo che vi ringrazio con tutto il cuore e sono veramente onorata di far parte di questa Associazione..Gente Alla Mano gente di cuore e che sa che " IL BENE VA FATTO BENE E SENZA RUMORE". Grazie a tutti e buona continuazione. Buon Natale.
-
L'attesa
Eccomi qui, ci stiamo avvicinando al periodo che preferisco, il Natale. La preparazione, l'attesa di quel piccolo bimbo che nasce per salvare tutta l'umanità, quel Dio che diventa neonato, fragile, tenero, bisognoso di cure, quel Dio che si mette nei nostri panni per provare tutte le fragilità umane, tranne una..il peccato. Quel Dio che nasce per portarci verso il Padre, che ci aspetta a braccia aperte, quel Dio che è amore per sempre e oltre.
Buona serata ciao Lorena
-
La presenza viva di Cristo in noi è luce che orienta le nostre scelte, fiamma che riscalda il cuore nell’ andare incontro al Signore. Papa Francesco.
Buona serata a tutti. Lorena
-
«A quanti lo hanno accolto ha dato potere di diventare figli di Dio» (Gv 1,12)
|